Percorso: >>Varie & eventuali >>Miniature Re-ment e MegaHouse
   

Re-ment e MegaHouse sono due marche giapponesi che producono oggetti in miniatura in plastica (soprattutto cibi e articoli per la casa) per bambole. Purtroppo "per bambole" non significa che vadano bene per le nostre roombox... infatti queste mini sono adatte per bambole tipo Barbie & C., essendo in play-scale (scala 1:6 circa).

Nonostante questo, io le trovo di una bellezza disarmante e non ho potuto fare a meno di comprarne "qualcuna" (diciamo così), complici l'accuratezza dei particolari e il costo relativamente basso.

In questa pagina inserirò le foto di alcune mini che ho comprato e di quelle che sono riuscita, nonostante la scala, ad ambientare in qualche mia roombox in scala 1:12.

Nella foto sopra una scatola di biscotti fotografata in una scatola di biscotti... :o)

Qui a sinistra il gattino cinese portafortuna, con la zampetta alzata, ambientato nel "Libro dei Gatti".

Sotto, un tenerissimo ferro da stiro vicino al mio ferro da stiro...

Nelle foto seguenti, un gruppo di miniature sul tema "tea", destinate a una roombox attualmente in fase di costruzione, che guarda caso sarà un tea-shop (ma va???)

Appartengono a diverse serie, sia Re-ment che MegaHouse, tra cui le serie Re-ment Fruit Wave, Fairy Tale Tableware e Tea Time Collection.

22 giugno 2008: aggiornamento! Il Tea Shop è finito! Per vedere le foto >>> vai a questa pagina

12 aprile 2008

Nelle prossime foto un mix di miniature provenienti da un acquisto su Ebay, fotografate in ordine rigorosamente sparso, che troveranno posto chissà quando e chissà dove...
...ho le idee chiare eh??? :o)

luglio 2008

...cosa sono riuscita a portare a casa con poco più di 10 dollari??? Troppo carine... ci sono tazze, bicchieri, ciotoline, piattini, teiere... che delizia.

agosto 2008

Questa volta non sono nè Re-ment nè MegaHouse... sono miniature della Sanrio.
La serie si chiama Sanrio Mini Vintage 3 e io naturalmente l'ho comprata completa.
Qui sotto c'è l'immagine che raffigura tutti i set che compongono la serie, a destra c'è una foto delle mie preferite (ma sono tutte belle...) e sotto il particolare della base della lampada che fa parte del set numero 4, c'è una Kitty piccolissima!
La scala è sempre troppo grande per noi, secondo me è 1:6 abbondante, ma sono tanto tanto carine!!!

   
^TOP PAGE^