Percorso: >>Roombox & C. >>"Chic Boutique"
 
Terminata nel settembre 2008
Misure in cm: L41 x H28 x P29


Questa modisteria è stata realizzata all’interno di una delle strutture per i “Negozi in Miniatura” De Agostini. L’opera a fascicoli comprendeva strutture, mobili e accessori per la realizzazione di tre negozi, di cui due grandi (una modisteria e una bottega di generi alimentari) e uno piccolo (un negozio di giocattoli). Questa è appunto la modisteria; ho mantenuto la tappezzeria e la moquette originari e alcuni pezzi d'arredamento, aggiungendone altri.


La modisteria è destinata a partecipare al Country Life 2008 a Modena, dove il tema dello stand ADMI sarà "Il mondo delle donne: ieri oggi e domani".
Avevo già questa modisteria "in progress"... quale migliore occasione?

Visti gli articoli esposti, l'ho chiamata molto vezzosamente "Chic Boutique - accessori moda di ieri e di oggi", con tanto di insegna esterna naturalmente.

Ho mantenuto alcuni mobili dell'opera originale e ho aggiunto un appendiabiti, qualche tavolino e un bel tappeto sotto il bancone di vendita.

La parte centrale è dedicata agli accessori "di ieri" mentre ai lati ci sono cappelli e borse più moderni.
A sinistra ho sistemato le mie borsine in feltro che fin dal giorno della creazione (quest'estate) cercavano un'adeguata collocazione.


Alle pareti ho appeso qualche quadro raffigurante immagini d'epoca e poster pubblicitari più moderni.

Ci sono due appendiabiti "tematici": quello di sinistra è più elegante, sui toni del nero, mentre quello di destra è tutto rosa con un trionfo di cappellini con pizzi merletti e piume.

Qui sotto c'è una veduta dall'alto del negozio, che ha la facciata apribile ma è senza soffitto (ci ho messo un plexiglas per evitare che la polvere e soprattutto i gatti devastassero in breve tempo il tutto...)

 

Ai piedi del bancone qualche tipico sacchetto di carta da "shopping sfrenato"

Nella parte destra ci sono altri accessori "di oggi": una borsa pitonata con cintura in coordinato e su un tavolino una linea di articoli in pelle beige (rigorosamente finta pelle) con borsa a secchiello, pochette e portafoglio.