Percorso: >>Roombox & C. >>Negozio di giocattoli " JouetS"
Terminata nel febbraio 2008
Ore di lavoro: circa 60
Misure in cm: L40 x H106 x P28

In questo negozio di giocattoli di ben 3 piani (!) ho raccolto tantissimi giochini che provengono dalle parti più disparate, sia geograficamente che temporalmente.
Questa roombox è diventata importante per me, perchè contiene oggetti ai quali sono molto affezionata: ad esempio ci sono piccoli giochi che ho da quando andavo alle scuole elementari, la mia collezione di animaletti in flock, piccoli peluche comprati in un recente viaggio in Cina, e tanti altri oggettini, ognuno con la sua storia...

Non avevo voglia di costruire la struttura quindi ho risolto brillantemente il problema realizzando il negozio direttamente all'interno di un mobile IKEA! (Per gli affezionati IKEA come la sottoscritta, segnalo che è un mobile della mitica serie Billy)

Il tempo di realizzazione è stato relativamente basso perchè ho dovuto solo costruire alcuni scaffali e qualche giocattolo, visto che quasi tutti gli altri erano già pronti... alcuni hanno aspettato in una scatola per anni!!!

I 3 piani del negozio sono divisi idealmente per tema e sono caratterizzati da un colore: a piano terra e sul soppalco (dove prevale il rosso) ci sono giocattoli di vario tipo, al primo piano (blu-verde) costruzioni, trenini, giochi in scatola e colori, e il secondo piano (rosa) è dedicato a bambole e peluches.

Fare le scale interne avrebbe portato via troppo spazio, quindi, a parte la scala per accedere al soppalco, mi sono presa una licenza artistica e ho fatto l'ascensore! :o)

Cominciamo dal piano terra: è dedicato ai giochi di vario tipo... in legno, in plastica, piccoli, grandi, pupazzetti, macchinine... di tutto.

Nella parte inferiore, dietro al bancone del negozio, c'è un grande scaffale con gli oggetti più piccoli.
In primo piano un trenino rosso con alcuni pupazzetti come passeggeri...

A sinistra si può vedere la scala di accesso al soppalco, dove c'è un altro grande scaffale pieno di giochi. Sulla parete ci sono due orsi in legno e una grande "S" che è lo stemma del negozio (compare anche sul sacchetto giallo ai piedi del bancone). Le sagome degli orsi le ho usate anche per decorare il bancone.

 

 

Sul bancone, oltre al registratore di cassa, ci sono i cataloghi di giocattoli, il portapenne, i candy-cane per i bambini golosi :o) e due giochini che mi piacciono troppo: un minuscolo trenino in legno e un puffo in miniatura!

Il primo piano è quello della "creatività": sugli scaffali della parete sinistra ci sono prevalentemente casette, trenini, navi e giochi in scatola, a destra nei grandi cubi "Lego" ci sono appunto le scatole di Lego :o) e sulla parete di fondo, nello scaffale verde scuro ad angolo, ci sono pastelli, libri e colori.

Al centro la "zona gioco" con un tavolino e due sedie, anche queste decorate con gli orsi in legno, e poi fogli per disegnare, tanti pastelli e qualche peluche.

Il secondo piano è pieno di bambole e peluches.
Sulla parete di fondo e al centro della stanza ci sono i cagnolini della serie dei Cubolotti, troppo carini.

Sempre sulla parete di fondo, uno scaffale con le "bambole eleganti" e i loro accessori (foto sotto) e uno scaffale d'angolo con altre bambole e orsetti.
I peluche più "grandi" sono stati acquistati in Cina.

Sulla mensolina tre pupazzetti a cui sono legata per vari motivi.


Nello scaffale a sinistra c'è la mia collezione di animaletti in flock, che risalgono agli anni '90!
La maggioranza sono orsetti, ma non mancano elefantini, cagnolini, coniglietti, ci sono anche ippopotami e mucche! (e la giraffina che è speciale... l'ho messa vicina al tavolino del primo piano)

>>> Clicca qui per vedere altre foto della struttura, dei mobili e di alcuni giocattoli